UNACOA SALVI spa, azienda storica nella commercializzazione in tutto il mondo di kiwi, pere, mele, uva da tavola, agrumi, drupacee, fragole, asparagi, cavoli.
L’azienda gestisce 1.700 ha di proprietà della famiglia Salvi e 5.000 ha di produttori storici associati al Gruppo organizzati in OP: A.F.E. (Nord Italia) e CJO (Sud Italia). L’azienda Salvi per garantire sempre la freschezza del prodotto raccolto giornalmente, per questo ha 5 centri di condizionamento localizzati vicino le aree di produzione più vocate su tutto il territorio italiano.
I numeri: capacità di conservazione 60.000tons; 1.000 tons lavorati /giorno, 133.000tons; €180.000.000 fatturato.
Cjo opera con oltre 150 aziende agricole e commercializza i prodotti dei soci tramite UNACOA S.p.A. ed il marchio Salvi.
Lo stabilimento CJO di Rutigliano (BA) è localizzato in un territorio rinomato per la sua vocazione ortofrutticola. E’ specializzato nella produzione e confezionamento di uva da tavola con seme e senza seme, albicocche, asparagi, cavoli, convenzionale e bio.
Lo stabilimento è dotato di tutte le piĂą recenti tecnologie, che consentono la migliore gestione del prodotto al fine di garantirne la freschezza e la shel life. A garanzia della qualitĂ dei prodotti immessi sul mercato, la produzione ed il successivo confezionamento avvengono nel rigoroso rispetto di tutte le normative alimentari. Parte della produzione commercializzata proviene dalle aziende agricole di famiglia, dislocate in aree vocate e strategiche della Puglia e altra parte da fornitori storici fidelizzati, seguiti dall’ufficio tecnico interno al CJO. I soci stessi sono la forza portante della cooperativa, sempre pronti ad investire in nuove varietĂ ed a seguire le linee guida tecniche. Le aziende sono certificate secondo gli standard delle buone pratiche agricole “Global G.A.P”, “Nurture« , Leaf, Residuo zero, Biologico e lo stabilimento IFS, BRC.

